Danza medioevale assisi
1 2 3 4 5 6 7







Il Gruppo Danza Medioevale di Assisi Ninphaetatis nasce nel 1995 per volontà  di alcuni giovani appassionati di musica e danza.

Per rievocare la giusta suggestione e l’appropriata storicità, il gruppo studia con assiduità i manoscritti tramandatici dall’epoca antica, cercando di aderire il più possibile alla realtà  del tempo.

Ciò implica, non una mera esecuzione, bensì un duro lavoro interpretativo, in cui si cerca uno stabile connubio fra storicità  e spettacolarità.

Oltre allo studio personale, il Gruppo organizza regolarmente corsi di perfezionamento sulla danza, avvalendosi della collaborazione di esimi esperti  quali Marco Bendoni, Gloria Giordano, Bruna Gondoni e Veronique Daniels, famosi coreografi ed esperti di danza ed arte antica.
  
Il Gruppo porta nelle città e nelle piazze non solo una semplice esibizione, ma la magia d’uno spettacolo antico, in cui trovano posto testi, recitazione e splendidi effetti scenografici.
Grazie al ritmo coinvolgente della musica e dell'atmosfera magica e suggestiva dei tempi antichi, l'esibizione diviene uno spettacolo di colori in movimento con un crescendo di gioia ed emozioni regalate al pubblico. 

Oltre alla partecipazione come ospiti a numerosi eventi regionali come: Il Calendimaggio di Assisi, La Quintana di Foligno, Il palio delle Porte di Gualdo Tadino e Il Mercato delle Gaite di Bevagna, il gruppo, si esibisce con successo da diversi anni sia in Italia (Piacenza, Ferrara, Venezia, Bologna, San Daniele di Udine, Brisighella, San Gimignano, Rivignano, Pergola, Gavorrano...) che all'estero (America, Svizzera, Francia e Germania). 





Web Agency: GraficheròLogin